Fortuna Liga: Lo Slovan espugna il campo del Trencin e riapre il campionato

fortuna liga

Ci eravamo lasciati con un Trencin in fuga e uno Slovan Bratislava che arrancava indietro di sette punti, con la coppia gol Keko – Van Kessel in grande spolvero e uno Zilina decisamente altalenante.
In questo weekend si è riaperto il campionato, calando subito gli assi deliziandoci con lo scontro fra la prima e la seconda della classe.

Per la squadra capitolina si trattava di una partita da dentro o fuori, con la squadra di casa in procinto di staccarsi definitivamente e volare verso il secondo campionato consecutivo.
Slovan che impone sin dai primi minuti di gara il proprio gioco andando in vantaggio al 7′ con un ottimo inserimento sulla sinistra di Frantisek Kubik, ex di turno, alla prima rete in questa stagione.

Dopo alcuni sussulti da parte di Gino Van Kessel, lo Slovan trova il raddoppio verso lo scadere del primo tempo con un bel sinistro a giro di Tamas Priskin, attaccante autore della rete che ha spalancato le porte dell’europeo all’Ungheria.

Secondo tempo che scorre via senza troppi patemi per la difesa degli azzurri che portano così a casa una preziosa vittoria che riapre la corsa al campionato.
Da segnalare, tra le altre, la brusca ed ennesima caduta dello Zilina, sconfitta dal fanalino di coda Skalica.

Risultati 20^ giornata: Skalica – Zilina 1-0; Trencin – Slovan Bratislava 0-2; Z.Moravce – Ruzomberok 0-2; Podbrezova – Senica 1-0; Michalovce – Trnava 0-1; Dun.Streda – Myjava 1-1.

Classifica: Trencin 48; Slovan Bratislava 44; Myjava 36; Zilina 33; Trnava 31; Dun.Streda 29; Ruzomberok 27; Senica 25; Z.Moravce 19; Podbrezova 16; Michalovce 15; Skalica 13.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.