Super League: Il Basilea non fa sconti, Vaduz schiantato 5-1; Zeman a reti bianche

super league

Nonostante i quindici punti di vantaggio sulla seconda e una partita di ritorno molto delicata in Europa League, il Basilea non si rilassa e trita il povero Vaduz per 5-1. Squadra ospite che chiude il primo tempo in vantaggio, ma nei secondi quarantacinque minuti di gara la squadra di Fischer cambia marcia e va a segno cinque volte, consolidando il vantaggio di quindici punti sul Grasshoppers (3-0 al Sion sempre nel pomeriggio). Basilea che ora può decisamente concentrarsi su un impegno molto delicato quale è il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Saint Etienne. Basilea che è chiamato a ribaltare il 3-2 dell’andata: sarà un’ardua impresa, ma la spinta del St.Yacob Park e il fatto che proprio in questo stadio verrà disputata la finale, potrebbero essere il fatto determinante.

Nei due anticipi giocati Sabato, finisce a reti bianche lo scontro salvezza fra Lugano e Zurigo, grazie anche alle numerose parate dell’ex portiere del Cittadella, Alex Valentini. Vince, invece, lo Young Boys contro il Thun, consolidando il terzo posto in classifica. Da sottolineare la prestazione di Yuya Kubo, attaccante nipponico classe 1993 in forza ai giallo-neri, a segno per la quinta volta in questo campionato. Calciatore al quale dovremo fare molta attenzione, probabilmente a Giugno ne risentiremo parlare.

Risultati 21^ Giornata: Lugano – Zurigo 0-0; Young Boys – Thun 2-1; Basilea – Vaduz 5-1; Grasshoppers – Sion 3-0; Lucerna – San Gallo 0-1.

Classifica: Basilea 52; Grasshoppers 37; Young Boys 33; San Gallo*, Lucerna e Thun 26; Sion* 25; Zurigo 21; Lugano 20; Vaduz 19.

*Una partita in meno.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.