OTP Bank Liga: Ujpest e MTK pareggiano nel Derby, Ferencvaros in scioltezza

otp bank liga
Finisce 1-1 il derby di Budapest tra Ujpest e MTK. Stracittadina non tra le più blasonate della capitale magiara, ma che viene comunque molto sentita dalle due tifoserie essendo tra le più vincenti del calcio ungherese. Partita che si sblocca subito grazie ad un perfetto inserimento centrale di Nemanja Andric che porta così avanti l'Ujpest, raggiunto appena prima dell'intervallo dalla solita rete di Sandor Torghelle. Per l'ex attaccante di Fortuna Dusseldorf e Crystal Palace si tratta della decima rete in campionato. Pareggio che non smuove di molto la classifica di entrambe, rafforzando il secondo posto dell'Ujpest e il quinto del MTK che, però, ha ampie possibilità di raggiungere un posto valido per i preliminari di Europa League.

Nelle altre partite da segnalare la solita vittoria del Ferencvaros che, sfruttando per l'appunto il pareggio dei rivali cittadini, si porta sul +20, la vittoria del Debrecen e quella del Vasas, fondamentale per la salvezza della storica squadra del nord di Budapest.

Risultati 21^ giornata: DVTK - Honved 2-1; Debreceni - Paks 2-0; Videoton - Bekescsaba 1-1; Vasas - Haladas 1-0; Ferencvaros - Puskas Academy 2-0; Ujpest - MTK Budapest 1-1.

Classifica: Ferencvaros 55; Ujpest 35; Debreceni 34; Haladas 32; Videoton 31; MTK Budapest,* Paks* 30; Honved 24; DVTK 23; Vasas, Puskas Academy 19; Bekescsaba 13.

*Una partita in meno.
About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.