Categories: Liga

Il Villarreal B adesso è capolista

Il Villarreal B di Paco López continua a fare sul serio. Adesso non è più la squadra di giovani talenti che può battere chiunque ma che può crollare da un momento all’altro. Il MiniSubmarino è diventato ormai la squadra da battere. Nel nuovo anno solare ha raccolto tre vittorie e tre pareggi che gli hanno permesso di scavalcare il Reus e diventare la nuova capolista con 50 punti in venticinque giornate. Undici lunghezze sulla zona play-off, occupata da Reus (a quattro punti di distacco), Lleida (nove) ed Hércules (dieci). Oltre alla stella di Leo Suárez stanno brillando anche quella dei canterani Rodri, faro del centrocampo, e soprattutto Alfonso Pedraza, ala sinistra devastante. In avanguardia continuano a macinare reti anche Carlos Martínez, che con dodici reti è il capocannoniere del Gruppo III di Segunda B, e Fran Sol, che con le sue undici reti forma la coppia più forte dell’intera categoria.

Grazie a questi uomini chiave il Villarreal B ha già totalizzato 48 reti (con un solo rigore a favore), quasi due per gara, ovvero quindici più dell’inseguitrice Reus, sette più del Barakaldo, la miglior squadra dell’intera Segunda B, e tre più del Racing de Ferrol, secondo miglior attacco della categoria. Inoltre si sono appena aggiunti José Peris, naturale sostituto di Adrián Marín, promosso in prima squadra, e Aitor Cantalapiedra, ala destra proveniente dal Barcellona B, che sarà il primo ricambio sulle fasce. La striscia attiva di quattordici gare utili e le appena due sconfitte in stagione (contro l’Alcoyano, che ha strappato anche un pareggio al ritorno e occupa il quinto posto, e il Badalona) confermano la forza di una squadra che è ormai la grande favorita del girone.

Altrettante soddisfazioni le sta riservando il Villarreal C che è ancora in piena lotta per un posto nei play-off. La squadra di Carlos Pérez Salvachúa è attualmente quinto, a due sole distanze dal Castellón, che occupa l’ultima piazza disponibile. Il tecnico amarillo ha dovuto patire la partenza di uno dei migliori prospetti della cantera: Iván Cassano, che ha accettato l’offerta dell’Atlético Malagueño, ovvero la seconda squadra del Málaga. A sostituirlo è arrivato Roberto Olabe, figlio d’arte, dalla Real Sociedad, e al suo fianco anche l’esterno sinistro Iván Ezequiel dal Talleres Córdoba. Le stelle della squadra restano l’attaccante Mario González, le cui prestazioni hanno spesso indotto Paco López a chiamarlo nella squadra B, e il turco Cerem Talha Dinçer.

Infine buone notizie arrivano anche dalla Premier League International Cup, torneo giovanile a inviti che si sta disputando in Inghilterra. Dopo aver superato il girone eliminatorio il Villarreal, una sorta di selezione tra i migliori giocatori del Villarreal B, C e Juvenil, ha affrontato nei quarti di finale l’Athletic Bilbao. All’Adams Park, casa del Wycombe, la squadra di Paco López ha regolato i baschi per due reti a uno, grazie alla marcature di Fran Sol e Alfonso Pedraza. Adesso in semifinale se la vedrà con il Porto, mentre nell’altra parte del tabellone si affronteranno Chelsea e PSV Eindhoven.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago