Tipico Bundesliga: Salisburgo, il solito Soriano si riprende il primato

Salzburg Jonathan Soriano

Dura una sola notte il primato in classifica dell’Austria Vienna, che viene prontamente scavalcato dal Red Bull Salisburgo che, trascinato da Jonathan Soriano e il suo quindicesimo centro stagionale, espugna il campo dell’Admira per due reta ad una, ritrovando così la vetta temporaneamente persa.

Austria e Rapid rispondono presente conquistando i tre punti non senza problemi. I viola di Fink espugnano il campo del Grodig grazie ad una rete di Gorgon verso la fine del primo tempo (interrompendo così la striscia di due sconfitte consecutive), i bianco-verdi archiviano la pratica Wolfsberger con tre reti nel giro di 6′.
Tra le altre, lo Sturm Graz agguanta nel finale un pareggio in trasferta contro un ottimo Altach, mentre Mattersburg e Ried si esaltano con uno spumeggiante 3-3.

Risultati 21^ giornata : Altach – Sturm Graz 2-2; Grodig – Austria Vienna 0-1; Mattersburg – Ried 3-3; Rapid Vienna – Wolfsberger 3-0; Admira – Salzburg 1-2

CLASSIFICA: Salisburgo 40; Austria Vienna 38; Rapid Vienna 37; Sturm Graz 30; Admira 29; Altach, Mattersburg 26; Grodig, Ried 23, Wolsfberger 19.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.