Monaco – Nizza 1-0 (81′ Bakayoko)
L’anticipo della 25° giornata di campionato prevede un’interessantissimo scontro sul podio della Ligue 1.
Un primo tempo piuttosto animato ed equilibrato ha mostrato un Nizza vivace e irriverente. Malgrado due belle occasioni a testa il risultato non si sblocca.
L’inizio del secondo tempo è funestato da un’ espulsione di Nabil Dirar, al minuto 47′, a causa di proteste troppo veementi. In dieci i monegaschi non si sono scoraggiati. Paradossalmente il Nizza, pensando di avere tempo per pareggiare ha abbassato il ritmo perdendo il suo gioco.
Il migliore in campo per il Monaco è stato Fabinho. Il portiere Subasic a salvato molteplici situazioni davanti a Koziello, Ben Arfa e su una volée di Paul Baysse. Ma noi ci uniamo al sentimento comune dei tifosi monegaschi, che celebrano Tiémoué Bakayoko: il gol vittoria nel derby lo rinfrancano dopo venti mesi difficili. Il centrocampista francesce era subentrato a Fabio Coentrao al 13′. L’infortunio del portoghese gli ha regalato una chance che è stata concretizzata all’81’ minuto, con puro opportunismo: il giovane intercetta un tiro di Moutinho e la infila nella rete. “Non è il mio migliore ricordo con il monaco – spiega il classe ’94 -. Il migliore è la vittoria contro lo Zenith 2-0 in Coppa dei campioni, era un’altra cosa”.
Il Monaco celebra una vittoria importante, ottenuta giocando più di 40 minuti in dieci, che traccia un solco di sei punti tra i biancorossi e il Nizza.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…