Categories: Calcio Estero

Eredivisie: il PSV Eindhoven vince e vola al comando per una notte, in attesa della risposta dell’Ajax

WILLEM II-HERACLES ALMELO 0-0 Termina con un pareggio a reti bianche l’anticipo della 21a giornata di Eredivisie, tra il Willem II e l’Heracles Almelo, già protagonista del turno infrasettimanale avendo bloccato sullo 0-0 la capolista Ajax mercoledì sera. I Tricolores, a secco di vittorie da 4 turni, si portano, così, a +4 sulla zona rossa, mentre per gli Heraclieden arriva il secondo pareggio che li fa frenare un po’, favorendo l’avanzate delle avversarie, NEC Nijmegen in testa.

VITESSE-EXCELSIOR 0-0 Finisce sorprendentemente sullo 0-0 anche la prima partita del sabato di calcio olandese, quella del Gelredome tra Vitesse e Excelsior, con i padroni di casa che non hanno brillato e non sono riusciti a portare a casa il bottino pieno. Buon punto, invece, per gli ospiti di Rotterdam, il primo dopo 5 sconfitte consecutive, anche se il successo manca agli uomini di Groenendijk  dal 7 novembre scorso.

PSV EINDHOVEN-DE GRAAFSCHAP 4-2 In testa per una notte. Il PSV Eindhoven batte con un semplice 3-0 il fanalino di coda De Graafschap e si porta momentaneamente a +2 sui rivali dell’Ajax, che scenderanno in campo domani all’ora di pranzo in casa del Roda JC. Apre le danze Luuk de Jong al 17’, mentre per vedere il raddoppio dei Boeren basta aspettare la mezz’ora di gioco, con Locadia che insacca il 2-0 su assist vincente di Propper. Al 37’ lo stesso Locadia si fa neutralizzare un calcio di rigore dal portiere ospite Jurjus, mentre al 44’ ancora il numero 19 del PSV dispensa l’assist decisivo questa volta per Narsingh, a segno per il gol del 3-0. Nella ripresa Van de Pavert e Straalman provano a riaprire la gara, ma nel finale Pereiro mette il sigillo all’incontro siglando il definitivo 4-2.

PEC ZWOLLE-GRONINGEN 1-3 Ritorna alla vittoria dopo ben 6 giornate di astinenza il Groningen, che vince in casa del PEC Zwolle per 3-1. Torna protagonista Danny Hoesen, decisivo in questa gara con gol e assist, mentre le altre reti portano le firme di Sorloth, Lam e De Leeuw.

NEC NIJMEGEN-AZ ALKMAAR 0-3 Netta vittoria dell’AZ Alkmaar, che nell’ultima gara del sabato espugna per 3-0 il campo del NEC Nijmegen, autentica rivelazione del campionato e imbattuta finora da molti turni. A segno Henriksen, Jahanbakhsh e Garcia.

(Fonte foto: www.nu.nl)

Federico Papi

Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Share
Published by
Federico Papi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago