Categories: Calcio Estero

FA Cup, Liverpool-West Ham 0-0: Randolph salva gli Hammers dal tracollo

 

Liverpool-West Ham 0-0 – Il Liverpool ospita ad Anfield Road il West Ham per una gara valevole i sedicesimi di FA Cup, la competizione calcistica più antica della storia di questo straordinario sport. Le due compagini arrivano alla sfida con numerosi cambiamenti nello scacchiere rispetto alle gare precedenti. Il tecnico dei Reds, Klopp, decide di schierare atleti che non hanno avuto un elevato minutaggio in questa stagione, uno su tutti: Bardley Smith. Il calciatore australiano, prodotto del settore giovanile del Liverpool, ha convinto le aspettative nella scorsa stagione con la maglia dello Swindon. L’atleta proveniente dall’Oceania si gioca una chance importante quest’oggi. Lo stesso Kevin Stewart viene lanciato dal primo minuto dal tecnico tedesco ed è chiamato all’infausto compito di essere il regista di questo Liverpool tremendamente incostante. Il West Ham sceglie di cambiare il proprio estremo difensore Adrian per lanciare dal primo minuto Randolph, portiere della nazionale irlandese. Il match è dall’esito incerto e Klopp si gioca molto nella gara odierna, un’eventuale sconfitta non sarebbe ben digerita nell’ambiente dei Reds: la FA Cup rappresenta un obbiettivo concreto per il Liverpool. Il West Ham di Bilic parte da una relativa posizione di vantaggio poiché non ha la pressione di dover fare risultato e si può affidare a Dimitri Payet, trequartista che sta sfornando giocate di alta classe da quando è approdato agli Hammers.

La prima frazione di gioco non è assolutamente divertente, le squadre sono piuttosto contratte e lo spettacolo non giova di questa situazione di stasi. Payet prova a beffare Mignolet con un calcio di punizione delizioso, ma la conclusione sfiora il palo. Randolph salva gli ospiti sulla splendida conclusione di Brannagan, altro giovane schierato in campo nella sfida odierna dal tecnico Klopp. Obiang va vicino alla marcatura, ma la sua splendida conclusione si spegne sul fondo di un soffio. Nella seconda frazione di gioco il Liverpool spaventa il West Ham con Texeira, ma la conclusione del portoghese viene neutralizzata da Randolph. Successivamente l’estremo difensore irlandese è fenomenale con una tripla parata che strozza il grido di gioia nelle gole dei supporters di Anfield Road. Il match si chiude a reti bianche e si va al replay.

Commento: La gara non è stata affatto entusiasmante quest’oggi, le occasioni non sono state molte e la rete non si è mai gonfiata. Le due compagini non hanno espresso un gran gioco, complice un West Ham molto attento in fase difensiva ed un Liverpool condito di numerosi elementi alle prime esperienze con palcoscenici di questo tipo. L’eroe di giornata è sicuramente Randolph, l’estremo difensore irlandese merita un netto otto in pagella. Nel Liverpool evidenziamo le pregevoli prove Brannagan e Smith. Nel match odierno la grande delusione è stata il rendimento di Ibe, la stella di Liverpool non ha offerto una prestazione brillante. La squadra di Klopp è ancora in rodaggio, tanto che nella seconda frazione di gioco si sono palesati problemi enormi in fase d’impostazione e il fraseggio a centrocampo è stato frammentario e sterile. Nonostante questi presupposti, il Liverpool meritava la vittoria, ma un enorme Randolph ha mandato la gara al replay con una serie di parate strepitose.

 

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago