Si è aperta oggi l’AFC Champions League, la massima competizione per club del continente asiatico giunta alla sua 35ma edizione.
La manifestazione si è aperta con l’incontro fra gli indiani del Mohun Bagan e i Tampines Rovers di Singapore, terminata per 3-1 in favore della compagine proveniente dall’India. I padroni di casa sbloccano subito le marcature con l’attaccante Lalpekhuala, uno dei protagonisti assoluti con la sua nazionale della SAFF Suzuki Cup vinta i primi di gennaio in finale contro l’Afghanistan. Il Mohun Bagan ha il completo controllo del match e giunge al raddoppio al 41′ con Glen, ma passano giusto un paio di minuti e Hainapi accorcia le distanze per i singaporeani. Nella ripresa gli indiani vanno ancora a segno con il giapponese Katsumi.
Il Mohun Bagan scenderà nuovamente in campo il 2 di febbraio, contro i cinesi dello Shandong Luneng per il secondo turno preliminare. La squadra allenata da Mano Menezes, classificata terza nella scorsa Chinese Super League, si è rafforzata durante questa sessione invernale per quanto concerne il reparto arretrato, spesso precario nella stagione passata. Il colpo piazzato viene dal Brasile e si tratta di Gil, centrale di 28 anni proveniente dal Corinthians, pagato 8.5 milioni di euro, che andrà a formare la coppia difensiva con un altro carioca arrivato alla corte dello Shandong la scorsa estate: Jucilei.
Un colpo di mercato di assoluta importanza dato che Gil recentemente è stato convocato da Dunga per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2018, inoltre è stato un vero e proprio pilastro della retroguardia del Timao nella conquista al titolo nazionale del 2015.
Di seguito il calendario del secondo turno preliminare per le zone Est della AFC Champions League e gli highlights della partita oggi disputata:
2° turno (2 febbraio)
gara 1: Hanoi T&T (Vietnam) – Kitchee (Hong Kong)
gara 2: Chonburi (Thailandia) – Yangon United (Myanmar)
gara 3: Shandong Luneng Taishan (Cina RP) – vincitrice 1° turno preliminare
gara 4: Muangthong United (Thailandia) – Johor Darul Ta’zim (Malaysia)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…