Categories: Liga

Villarreal, Samuel García ai box per 2-3 mesi

Brutte notizie dall’infermeria in casa Villarreal. Samuel García, che ha abbandonato la gara di mercoledì scorso contro l’Athletic Bilbao dopo sette minuti di gioco del secondo tempo, dovrà stare lontano dai campi di gioco per parecchio tempo. Gli esami approfonditi effettuati nella giornata di ieri hanno riscontrato una frattura al quinto metatarso del piede sinistro, e la società ha fatto sapere che lo stop previsto è da considerarsi tra i due e i tre mesi. Per questo motivo si presume che verrà effettuato un trattamento chirurgico, per il quale il giocatore dovrà stare a riposo assoluto per un paio di settimane, per poi iniziare la fase di riabilitazione con il carico di peso progressivo per le successive sei-otto settimane.

Il centrocampista non stava disputando una stagione entusiasmante, ragion per cui il Málaga stava tentando di riportarlo a casa con un’opzione di prestito gratuito fino a giugno, operazione che evidentemente verrà abortita. Tra le altre brutte notizie bisogna nominare Eric Bailly, che nella partita di Copa del Rey è rimasto a terra in modo preoccupante in almeno tre o quattro occasioni, destando particolare attenzione. Il giocatore aveva rimediato una sublussazione alla spalla destra nella gara pre-natalizia contro il Real Madrid, e dopo i dolori mostrati contro il Valencia, Marcelino dichiarò che il giocatore deve operarsi, il che lo costringerebbe a fermarsi per circa cinque mesi, e che perciò, visto che si è scongiurata la lussazione, si tenterà di rinviare il più possibile questa operazione finché i medici lo permetteranno.

Un altro giocatore che ha fatto trapelare sensazioni negative è stato Musacchio, che è mancato nella sessione di allenamento di ieri per lavorare esclusivamente in palestra. La sua presenza comunque non dovrebbe essere in rischio per il match di domani sera contro il Betis Siviglia. Gara durante la quale potrebbe tornare nella lista dei convocati anche Jaume Costa, praticamente recuperato, mentre Daniele Bonera si allena con il resto del gruppo e dovrebbe tornare disponibile a breve termine.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago