Categories: Premier League

Premier League, Swansea: de Boer strizza l’occhio

In Premier League c’è ancora una panchina vacante: quella dello Swansea. Dopo essersi separati da Monk, una sorta di leggenda del club gallese, i dirigenti degli Swans hanno assunto ad interim Alan Curtis, prendendosi tutto il tempo necessario per trovare un degno titolare della panchina. Quel tempo, ora, sembra essere arrivato. Secondo alcuni mezzi d’informazione britannici, la dirigenza gallese avrebbe individuato in Frank de Boer, allenatore dell’Ajax da cinque anni, l’allenatore ideale per traghettare lo Swansea verso lidi più felici rispetto all’attuale quartultimo posto in classifica a soli due punti dalla zona-retrocessione.

E anche l’allenatore olandese, interpellato a riguardo, non ha escluso l’ipotesi:”Se devo cambiare club, voglio capire innanzitutto qual è il piano di lavoro dei dirigenti e quello che possa portare personalmente nel progetto prospettatomi. Ultimamente è stato accostato il mio nome a quello dello Swansea, ma al momento non ho avuto alcun contatto con la dirigenza del club gallese. Ma se dovessero prospettarmi un progetto bello e interessante, perché non ci dovrei pensare? Ci sono alcuni club di Premier League, come ad esempio Liverpool e Tottenham, che danno modo ai propri allenatori di lavorare seriamente su un progetto. Per decidere definitivamente, però, mi baso molto sulle sensazioni che provo“.

Per de Boer, lo sbarco in Premier League rappresenterebbe il primo impiego al di fuori dal suolo olandese, dove, prima di insediarsi sulla panchina della prima squadra dell’Ajax nel dicembre del 2010, ha diretto l’under 19 dei lancieri oltre ad aver svolto il ruolo di vice-allenatore di Van Marwijk nella nazionale olandese, con cui conquistò una medaglia d’argento ai Mondiali sudafricani. Lo Swansea, nonostante non viva un momento esaltante, potrebbe rappresentare anche l’ideale trampolino di lancio prima di approdare sulla panchina di qualche club maggiormente prestigioso.

Redazione TuttoCalcioEstero.it

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

5 mesi ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

5 mesi ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

5 mesi ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

5 mesi ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

5 mesi ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

5 mesi ago