Altra giornata da dimenticare per il Manchester City, che all’Emirates subisce la sconfitta numero cinque in Premier League: tanti i problemi della squadra di Pellegrini, irriconoscibile da molto tempo.
Non basta il rientro di SERGIO AGUERO (5,5) in attacco; impegna di testa Cech per due volte, ma l’argentino è ancora fuori condizione e raramente mette in difficoltà i due centrali dell’Arsenal; è lui però a lanciare Kevin De Bruyne (5,5) per l’occasione che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Il belga parte bene, però poi accusa il colpo del gol mancato e si spegne lentamente. Brutta partita anche per DAVID SILVA (5) che non riesce a prendersi in mano la squadra subendo molto anche la marcatura personalizzata di Flamini.
Poche le note positive, una di queste è certamente la gemma dell’1-2 di YAYA TOURE (6) che con gli ultimi venti minuti a tutto campo cerca di cancellare il resto della partita dove non è stato all’altezza della sua classe, non aiutato certamente dai tanti palloni persi da FERNANDINHO (5,5) e da un DELPH (5) sparito troppo presto dal match, sostituito da STERLING (5), che però non riesce a incidere sul match come vorrebbe.
La difesa è ancora una volta sul banco degli imputati: senza Kompany, il City non ha mai realizzato un clean sheet e anche questa sera conferma l’andazzo: grave l’errore di MANGALA (5) in occasione del secondo gol di Giroud, su cui nemmeno HART (6) è esente da colpe, anche se il portiere inglese nella ripresa salva per due volte il City. Prova a difendersi OTAMENDI (6), nonostante sia in ritardo sul tiro dell’attaccante francese in occasione del 2-0 e più volte recupera a fatica sul 12 Gunner. Non convincono appieno nemmeno i due terzini: SAGNA (5,5) e KOLAROV (5) soffrono più volte la velocità e il dinamismo di Walcott, Özil e Campbell. Troppo lo spazio concesso dal terzino francese a Walcott nel primo gol.
Insomma, brutto Natale in casa City: -4 dall’Arsenal, -6 dal Leicester, nessuno prima ha mai vinto il titolo con 5 sconfitte prima di Natale. Aspettando Pep…
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…