Un Arsenal a tratti sontuoso vince e convince contro un Manchester City rinunciatario e raramente pericoloso. Il migliore in campo dei Gunners non può che essere il suo miglior giocatore (perdonaci Sanchez): MESUT OZIL (8). Il fantasista tedesco è, attualmente, il miglior uomo assist nell’intero panorama calcistico mondiale. L’ex-Real Madrid resta in campo 75 minuti nei quali realizza un assist (e mezzo) meraviglioso a Giroud, molto bravo a finalizzare. Il calciatore dell’Arsenal ha concluso positivamente 33 dei 37 passaggi tentati ma ha anche stupito per lo spirito di sacrificio: ha recuperato ben 4 palloni ma non solo, ha concluso con l’80% dei tackle riusciti. Assoluta novità per Mesut Ozil.
Il reparto offensivo della squadra londinese è stato sontuoso: GIROUD (7) oltre alla splendida realizzazione è stato molto abile nel giocare spalle alla porta e permettere gli inserimenti di WALCOTT (7) e CAMPBELL (6.5): il primo è stato autore di uno splendido gol a giro e di una buona prova in entrambe le fasi; il secondo non è stato da meno ma nella seconda frazione di gioco ha sbagliato clamorosamente il match-winner. Molto abile negli inserimenti è stato anche RAMSEY (7.5) autore di una prova eccezionale: ha sbagliato pochissimo e si è fatto sempre trovare disponibile, in particolar modo per aiutare il suo compagno di reparto, FLAMINI (6.5): tanta sostanza e qualche buona verticalizzazione per l’ex-centrocampista del Milan.
La fase difensiva ha retto molto bene ed i due terzini, MONREAL (6.5) e BELLERIN (6.5), sono stati autori di una grande prova sia in fase di non possesso che quando l’Arsenal offendeva: in particolare il terzino spagnolo si è reso protagonista di una discesa pericolosissima e di un cross altrettanto temibile sul quale però Campbell ha sparato alto da buona posizione. La coppia di centrali (6.5) ha rischiato molto poco se non in occasione del gol, i due difensori sono sempre andati in anticipo e sono stati puliti negli interventi anche in quelli più rischiosi. Buona prova anche per il numero 1, Petr CECH (6) che non è stato impensierito più di tanto ma, comunque, ha sempre risposto presente.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…