Tipico Bundesliga: Keita e Soriano “matano” il Rapid Vienna

bundesliga

Finisce due a zero per il Salisburgo il big match della ventesima giornata della Bundesliga Austriaca.
Le due squadre arrivavano alla partita con umori molto diversi: il Rapid molto galvanizzato dal passaggio del girone di Europa League come prima, mentre il Salisburgo reduce da tre pareggi consecutivi.
Gara assai delicata perchè le due squadre avevano gli stessi punti, e una vittoria avrebbe garantito il primato, dal momento che l’Austria Vienna, nella giornata di ieri, è sorprendentemente scivolata in casa contro il modesto Altach.
Compagini molto attente nei primi minuti con un Salisburgo più aggressivo che, però, presto si riduce a chiudersi e ripartire in contropiede.

Intorno al quarto d’ora il primo vero sussulto da parte dei padroni di casa con Soriano, che spara a lato da buona posizione.Dopo un buon possesso palla il Rapid comincia a perdere velocità di gioco e alla mezz’ora il Salisburgo passa: un rimpallo fortuito di Miranda favorisce il contropiede dei bianco-rossi, con Keita che serve coi tempi giusti Soriano che insacca di sinistro senza alcuna pietà; quattordicesima rete in stagione per lo spagnolo ex Barcellona.
Dopo il gol del vantaggio il Red Bull si comporta da squadra molto attenta, cinica e spietata, lasciando l’iniziativa al Rapid, ma pungendo continuamente in contropiede. E’ così che, al 56′, Keita si inserisce coi tempi giusti nell’area piccola e di destro insacca alle spalle di Strebinger.
Partita che scivola così via verso la fine e Salisburgo che si appresta a ritornare a primeggiare in campionato.
Roten Bullen” che chiudono quindi l’anno solare al primo posto, laureandosi campione d’inverno.

Tra le altre partite della giornata, da segnalare la sconfitta dell’Austria Vienna per 1-2 in casa contro l’Altach, la quarta vittoria nelle ultime cinque del Ried contro il Wolfsberger e quello dello Sturm Graz contro il Grodig per due reti a zero.

Risultati 20^ giornata Tipico Bundesliga : Austria Vienna – Altach 1-2 ; Admira – Mattersburg 1-1 ; Ried – Wolfsberger 1-0 ; Sturm Graz – Grodig 2-0 ; Red Bull Salisburgo – Rapid Vienna 2-0

Classifica : Salisburgo 37 punti; Austria Vienna 35; Rapid Vienna 34; Sturm Graz e Admira 29; Altach e Mattersburg 25; Grodig 23; Ried 22; Wolfsberger 19.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.