Categories: Coppe

Mourinho:’Forse ho aiutato Casillas a vincere l’unico trofeo che gli manca’

E’ un Mourinho particolarmente raggiante quello che, al termine di Chelsea-Porto, si presenta dinnanzi ai giornalisti in conferenza stampa. Il suo Chelsea, grazie al 2-0 rifilato ai portoghesi, vince il girone di Champions League e vola agli ottavi di finale. Boccata d’ossigeno decisamente salutare per Mourinho, che prima del match, in base a quanto scritto da diversi tabloid inglesi, si giocava il posto a causa di un avvio stagionale decisamente sottotono, come testimonia il quattordicesimo posto in Premier League e la precoce eliminazione dalla Coppa di Lega inglese.

Ieri, a Stamford Bridge, i Blues hanno rispolverato l’antico ardore ed hanno guadagnato il prezioso pass per la fase ad eliminazione diretta:“I giocatori – ha dichiarato Mourinho –  si sono impegnati per portare a casa questa qualificazione: non volevano retrocedere in Europa League, cosa che li avrebbe ferito nell’orgoglio. E l’orgoglio dei miei giocatori è stato decisivo per evitare una seconda battuta d’arresto consecutiva a Stamford Bridge dopo il k.o. contro il Bournemouth. Abbiamo giocato per vincere, anche se bastava un pareggio per ottenere la qualificazione“.

Grazie alla qualificazione agli ottavi, Mourinho spera di invertire la rotta:”In Premier League siamo stati fin qui molto sfortunati. La fortuna è un elemento importante del gioco del calcio, ma in questo momento, specie in campionato, tutti i dettagli ci sono avversi e la fiducia dei giocatori, conseguentemente, non è certamente elevata. Oggi, però, siamo felici. E ringrazio i tifosi per l’incredibile sostegno dimostrato nei miei confronti. Non sono affatto preoccupato per cosa mi riserverà il futuro: il mio lavoro non è un problema“.

Dopo non aver risposto ad una domanda inerente alle dichiarazioni rilasciate da Mutu nei suoi confronti, nelle quali dava del bollito a Mourinho, il tecnico lusitano riserva l’ultimo pensiero a Iker Casillas, con il quale non ebbe un rapporto idilliaco al Real Madrid:”Con Casillas non esiste alcun problema, tant’è che ci siamo salutati prima della partita: lui ha fatto il suo lavoro, credo bene, io ho fatto il mio. Forse, con questa eliminazione, l’ho aiutato a vincere l’Europa League, l’unico trofeo che gli manca in bacheca. E se il Porto vince l’Europa League, io non posso che essere contento“.

Redazione TuttoCalcioEstero.it

View Comments

  • Che Casillas non doveva spostarsi da dov'era. Le attenuanti per Mou sono semplicemente che non è stato il solo a volere mandare via Iker, altrimenti non sarebbe mai stato ceduto.

    • La verità sta nel mezzo come sempre, appurato che sia una leggenda per il club, il buon San Iker ha avuto dei cali di rendimento preoccupanti nelle ultime stagioni che delle volte son costati caro ai Blancos. C'è sempre una fine per tutto.

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago