Tipico Bundesliga:Bene il Rapid, male Salisburgo, Austria Vienna non pervenuto

austria

 

Quasi giunti al giro di boa anche in Austria, dove regna l’equilibrio. Le tre grandi, infatti, si stanno dando battaglia, giornata dopo giornata.
Dopo un inizio molto convincente del Rapid, il Salisburgo ha digerito l’esclusione dalle coppe europee ed ha cominciato a giocare come sa fare; occhio però all’Austria Vienna, che dopo il brutto campionato dell’anno scorso cerca riscatto.

MALE IL SALISBURGO, NON PERVENUTO L’AUSTRIA
La squadra capitolina arrivava a questo match forte del 2-1 casalingo ottenuto in settimana contro lo Sturm Graz,ma la trasferta a Wolfsberg non ha rispettato i pronostici.
Male,malissimo la squadra di Fink, che dopo il vantaggio locale di Silvio non ha saputo reagire ed è crollata inanellando così la seconda sconfitta in trasferta dopo quella di Ried.
Questa sconfitta riapre pienamente la corsa alla vetta, con Salisburgo e Rapid pronti a scalzare i Viola in testa.
Campioni in carica che non sono andati oltre uno scialbo 0-0 in trasferta contro il Mattersburg, racimolando il terzo pareggio consecutivo.
Solita partita dei bianco-rossi che dimostrano i loro limiti stagionali, squadre spumeggiante e divertente, ma discontinua.

RAPID SI
L’unica che sorride in Austria è il Rapid, già qualificata ai sedicesimi di Europa League e vittoriosa contro un Ried battagliero che crolla dopo tre vittorie consecutive.
Schwab e Schobesberger regalano tre punti che riallacciano i bianco-verdi al gruppo di testa.

SALISBURGO-RAPID, POI LA LUNGA SOSTA
Turno che si chiude e testa che già si proietta a settimana prossima.Domenica, alla Red Bull Arena, andrà in scena una partita molto delicata,match capace di sancire chi potrà tenere il passo dell’Austria e chi invece dovrà rimboccarsi le maniche (magari investendo sul mercato) .
Rapid che ha vinto gli ultimi due precedenti a Salisburgo, corsaro anche alla seconda giornata per 1-2.

CLASSIFICA: Austria Vienna 35 punti; Salisburgo, Rapid Vienna 34 punti; Admira 28; Sturm Graz 26; Mattersburg 24; Grodig 23; Altach 22; Wolfsberger,Ried 19.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.