Super League svizzera: Basilea inarrestabile , Grasshoppers travolto da Zemanlandia

svizzera

 

Prima divisione svizzera che saluta il 2015 con un turno molto brillante e risultati imprevisti.

BASILEA SUL VELLUTO
Capolista saldamente in testa, il Basilea chiude l’anno solare con dieci punti di vantaggio sul Grasshoppers e convince giornata dopo giornata.
La delicata trasferta di Thun si risolve in quattro minuti, grazie alla doppietta di un Marko Janko che sembra aver ritrovato una seconda giovinezza tra le file dei rossoblù.
Cinico in campionato, il Basilea ha buone probabilità di stupire anche in Europa League, spinta magari dal fatto che ospiterà la finale.

CAVALLETTE PIEGATE DA ZEMANLANDIA
Il Grasshoppers arrivava a Lugano in fiducia, essendo reduce da tre vittorie consecutive.
Sulla formazione di Zurigo si è però abbattuto il Lugano di Zeman, in una di quelle giornate in cui i machiavellici schemi del boemo sono ben oliati.
Partita ampiamente dominata dalla squadra del canton Ticino, che dopo l’autogol di Russo reagisce e colpisce con Culina,Crnigoj,Tosetti e nel finale con Susnjar.
Lugano che reagisce dopo tre partite senza vittoria e si allontana dalla zona retrocessione.

TRA LE ALTRE: ZURIGO OK,CROLLA LO YOUNG BOYS
Tra le restanti partite della giornata c’è da segnalare la sofferta vittoria dello Zurigo che si risolleva pur restando al penultimo posto (decisivo Etoundi contro il Sion), il crollo per 3-1 dello Young Boys e il pari fra San Gallo e Vaduz.

ORA LA COPPA
Sospeso si il campionato, il prossimo weekend vedrà le squadre svizzere impegnate nella coppa nazionale.
Questi i quarti di finale: Sion-Basilea ; Lugano-Koniz ; Thun-Zurigo ; Aarau-Lucerna

SVIZZERA, RISULTATI DICIOTTESIMO TURNO: Zurigo-Sion 1-0, Lucerna-Young Boys 3-1, Lugano-Grasshoppers 4-1, San Gallo-Vaduz 2-2, Thun-Basilea 0-2

SVIZZERA, CLASSIFICA: Basilea 43 punti; Grasshoppers 33; Young Boys 28; Lucerna 26; San Gallo 23; Sion 22; Thun 20; Lugano 19; Zurigo 17; Vaduz 15.

foto: http://service.ticinonews.ch/

COPY CODE SNIPPET
About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

2 Commenti su Super League svizzera: Basilea inarrestabile , Grasshoppers travolto da Zemanlandia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.