Slovacchia, la Fortuna Liga va in vacanza : Il Trencin in vetta

slovacchia

 

Fortuna Liga che saluta il 2015 e si appresta alla consueta lunga pausa invernale, che vedrà le squadre rientrare sui campi slovacchi il 27 febbraio 2016.
Prima parte della stagione che ha visto i campioni in carica del Trencin saldamente in testa con sette punti di vantaggio sullo Slovan.

BERO-VAN KESSEL
Se il Trencin sta tranquillamente viaggiando verso il secondo titolo consecutivo, il merito va alla coppia Bero-Van Kessel.
Il talentino slovacco classe 1995 ha già siglato 10 reti, tante quanto il suo compagno Gino Van Kessel, 22enne olandese nato sull’isola di Curacao.

SLOVAN A RILENTO
Lo Slovan, squadra Slovacca per eccellenza e di gran lunga la più seguita e tifata del paese sta vivendo un periodo di transizione, dove la consueta caratura nazionale non si riesce a ritrovare.
Reduce da due vittorie consecutive, la squadra di mister Papavasiliou arriva alla pausa con la consapevolezza che al rientro ci sarà subito il big match contro il Trenc, che potrà riaprire o definitivamente chiudere il campionato.
Non ci resta che aspettare, anche se l’attesa sarà lunga.

Classifica: Trencin 48 punti; Slovan Bratislava 41 punti; Myjava 35; Zilina 33; Dun.Streda,Trnava 28; Senica 25; Ruzomberok 24; Z.Moravce 19; Michalovce 15; Podbrezova 13; Skalica 10.

About Niccolò Minutiello 92 Articoli
Studente universitario, vivo a Torino.Amante dello sport in generale, tifo per il Chelsea, ma coltivo una passione sfrenata per gli sport americani ed essendo follemente innamorato della città di Chicago banalmente tifo Blackhawks, Bears, Bulls e Cubs.Mi piace il tennis e la Pallacanestro Cantù.Cerco di dar seguito alle mie passioni senza smettere mai di sognare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.