Un Wijnaldum in forma smagliante regala 3 punti che sanno di boccata d’ossigeno al Newcastle che tra le mura amiche supera con un secco 2-0 il Liverpool di Jurgen Klopp. Reds mai veramente in partita anche a causa della brutta prestazione di Ibe e Firmino incapaci di cambiare l’esito della sfida.
Il racconto del match – Prima frazione giocata a livelli discreti al St. James’s Park, le squadre non creano un numero elevato di azioni pericolose ma quelle poche scaldano e non poco i sostenitori dei Magpies e dei Reds. La prima vera occasione capita dalla bandierina ed è a favore del Liverpool: Milner colpisce il pallone al centro dell’area di rigore, la sfera resta nei pressi, si fionda Benteke che senza equilibrio colpisce e manda alto. Il Newcastle si fa vedere in avanti ancora con un calcio d’angolo, è bravissimo Papiss Demba Cissè (preferito a Mitrovic) a prolungare il pallone sul secondo palo dove Mbemba si alza benissimo, risultando però impreciso. L’ultima occasione della prima parte della sfida capita sui piedi di Ibe: il #33 è bravissimo a rientrare sul destro e calciare ma il pallone non impensierisce Elliott, in campo al posto di Krul.
La prima parte della ripesa è piuttosto noiosa, il Liverpool pressa altissimo ed il Newcastle reagisce con orgoglio grazie al suo uomo chiave, Wijnaldum. Al 68′ l’olandese è bravissimo ad entrare all’interno dell’area, si allunga il pallone e la mette in mezzo, Skrtel la devia nella propria porta con il ginocchio per l’1-0 dei Magpies. Il Liverpool reagisce con gli innesti dalla panchina: Lallana serve in maniera divina Sturridge che incrocia malissimo di destro, non è il suo piede. A pochi minuti dal termine Moreno porta il risultato in parità con un pallonetto delizioso ma per il direttore di gara è fuorigioco (la moviola dirà il contrario). Ovviamente, prima il danno, poi la beffa: Wijnaldum in contropiede chiude la partita sul definitivo 2-0 con un tocco sotto di pregevole fattura. Esplode il St.James’s Park, torna a vincere il Newcastle.
Passala Jordan! – Gli esterni offensivi del Liverpool, Ibe e Firmino, si sono resi protagonisti di una partita veramente disastrosa. In particolare il talentuoso ragazzo inglese ha sbagliato tanti, troppi palloni anche se ha mostrato carattere. Ha tenuto troppo a lungo la sfera fra i piedi, sbagliando troppe giocate. Il ragazzo deve ancora crescere e non sarà sicuramente questa brutta prestazione a cambiare il suo futuro. Anzi, se sbagliando si impara …
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…