Non è certamente un periodo felice quello che sta attraversando Karim Benzema, ancora alle prese con i postumi di un infortunio che lo ha costretto a star fermo diverse settimane e decisamente chiacchierato per alcuni comportamenti della vita privata che mal si conciliano con l’attività di calciatore. Lo scandalo “sex-tape” che ha visto coinvolto Valbuena, dove Benzema avrebbe ricoperto un ruolo di primo piano nel ricattare il compagno di nazionale, e il processo per aver guidato nonostante gli fosse stata ritirata la patente (pizzicato a guidare a 195 km/h e condannato ad una sanzione di €.18.000,00), sono solo gli ultimi casi che hanno visto coinvolto l’attaccante del Real Madrid.
Contro Benzema è sceso in campo il primo ministro francese, Manuel Valls, che ha dichiarato:”Un grande atleta dev’essere un esempio per tutti. Se non lo è, non deve far parte della nazionale francese. Se ci fosse un ministro imputato per fatti simili a quelli capitati a Benzema, non entrerebbe a far parte del governo o sarebbe costretto a dimettersi. Credo – ha concluso il premier transalpino ai microfoni di “Europe 1” – che lo stesso metro di giudizio debba essere utilizzato anche per chi veste la maglia dei Blues“.
Qualche settimana fa, anche Valbuena, vittima del ricatto del sex-tape, si espresse in maniera dura nei confronti dell’ex amico, definendosi “deluso” per il comportamento avuto da Benzema e dichiarando che lui, una cosa simile, non l’avrebbe fatta neppure al peggior nemico. Le parole del premier francese, però, rischiano di pesare in maniera assolutamente più preponderante rispetto a quelle dell’esterno del Lione. E ipotizzare, oggi, un’esclusione di Benzema dalla lista dei Galletti di Euro ’16, non pare utopistico.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…