Prima con il Barcellona, e ora con il Bayern Monaco, dove va, Guardiola raccoglie grandi successi e domina i campionati senza affanni. Anche quest’anno, dopo un terzo di stagione, il titolo sembra destinato a finire nuovamente fra le mani dei bavaresi, che, dopo sole tredici giornate, hanno già accumulato otto punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.
Eppure la stampa e la dirigenza del Bayern hanno riservato in questi anni, sentimenti di amore e odio verso Guardiola. Di certo i risultati non sono mai mancati, eppure il suo gioco, considerato da molti noioso o troppo scientifico ha destato molte critiche. Si va dalle vittorie di misura conseguite con un soporifero possesso palla a straripanti goleade. Pep è anche questo, ma in Germania non c’è competizione, e l’astio che si è venuto a creare con i piani alti della dirigenza del Bayern potrebbero convincere l’ex Barça a lasciare la panchina al termine di questa stagione in favore del Manchester City.
A tal proposito Rumenigge ai media tedeschi, senza remore, ha dichiarato: “I calciatori vanno e vengono. Gli allenatori anche. E comunque sia, prenderemo una decisione in fretta. Dopo la gara con l’Hannover del 19 dicembre prenderemo una decisione comune. Nessuno è insostituibile”.
Non gli riserva un buon trattamento nemmeno Zlatan Ibrahimovic, che ai microfoni di CNN non risparmia critiche Guardiola: “Come allenatore è stato fantastico, mentre come uomo non posso dire la stessa cosa. Semplicemente non è un uomo, non c’è molto altro da aggiungere”
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…