Il conto alla rovescia per il Clasico è ormai agli sgoccioli: fra tre giorni, infatti, la grande sfida spagnola, con risonanza globale, andrà in scena nell’incantevole scenario del Bernabeu. Nella conferenza stampa indetta, oggi, dal Barcellona, si è presentato Luis Suarez, che ha dichiarato:“E’ sempre speciale giocare al Bernabeu, uno stadio nel quale ho ricordi positivi e negativi: i bei ricordi sono legati al fatto di aver debuttato con la maglia del Barcellona, quelli brutti riguardano il risultato di quella partita. Resta il fatto che è uno stadio che trasmette emozioni, splendido per giocare a calcio“.
Ma come si fa a vincere un Clasico nella tana del Real Madrid? Suarez sembra avere le idee chiare:“Per espugnare il Bernabeu dovremo dare il 150% di noi stessi, perché il Real Madrid è il Real Madrid, una squadra fortissima e difficile da sconfiggere“. Su un eventuale duello col malconcio Sergio Ramos, che dovrebbe essere della partita nonostante una spalla malandata, Suarez risponde:”Non andrò a scontrarmi con Sergio Ramos per fargli male alle spalla, come non credo che i calciatori del Real Madrid faranno interventi duri su Messi per fargli male alla gamba.”
Ed è proprio sull’eventuale impiego di Messi che si annidano i dubbi del Barça pre Clasico. Suarez, sull’argomento, taglia corto:”Non sappiamo se Messi giocherà o meno: dipenderà da lui e da quello che gli diranno i medici.“
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…