Dopo due mesi lontano dal rettangolo di gioco, Messi si appresta al grande ritorno, che avverrà nel più grande palcoscenico del calcio mondiale, ovvero nel Clasico di Spagna contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu.
La Pulce argentina è fuori dal 26 settembre, durante Barcellona-Las Palmas, terminata per 2-1, è stato costretto a lasciare il campo da gioco dopo appena dieci minuti riportando la rottura del legamento collaterale a seguito di uno scontro. Senza il suo miglior talento era lecito aspettarsi un calo da parte dei blaugrana, ma questo non è avvenuto: Neymar e Suarez si sono caricati la squadra sulle spalle, conducendola al primo posto in classifica, i due fenomeni guidano anche la classifica dei capo cannonieri nella Liga, il brasiliano ha messo a segno undici gol, mentre El Pistolero nove. Nel tridente offensivo si sono alternati i giovani El Haddadi e Ramirez, mettendo in mostra delle buoni dote tecniche, anche se nessuno dei due è ancora riuscito ad andare a segno.
Chi ha sentito notevolmente la mancanza di Messi in questi due mesi è l‘Argentina, nelle gare per le qualificazioni ai mondiali l’albiceleste ha segnato la miseria di un gol e collezionato due pareggi e una sconfitta interna contro l’Equador.
Probabilmente Messi non partirà da titolare nella sfida di sabato, le previsioni, visto il recupero non completo e i concreti pericoli di una ricaduta, dicono che dovrebbe scendere in campo solo per trenta minuti, i quali possono essere sufficienti per fare la differenza, dato che la Pulce in 30 partite contro il Real, ha messo a segno 21 gol e servito 13 assist per i compagni
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…