Si prospetta una nuova avventura per l’ex tecnico della nazionale Cesare Prandelli, negli ultimi giorni ha ricevuto un’alettante offerta del Shanghai Shenuha.
L’ultimo periodo per Prandelli è stato ricco di insoddisfazioni: il clamoroso fallimento del mondiale brasiliano con l’Italia, e la successiva e breve esperienza al Galatasaray conclusa con un esonero tanto bramato da pubblico e dalla stampa turca. Si profila ora un’occasione di riscatto, in Cina, con una delle società più ricche e prestigiose della Chinese Super League, appartenente al gruppo Greenland.
Lo Shanghai Shenuha ha destato interesse a occidente per l’ingaggio di Drogba e Anelka. Negli ultimi anni la società non ha mai raggiunto gli obiettivi prefissati e ha dovuto fare i conti con le penalizzazioni in classifica derivanti dallo scandalo combine avvenuto nel campionato del 2002 (terminato con la revoca del titolo). Gli investimenti del Shanghai negli ultimi anni sono stati notevoli, nell’ultima sessione estiva sono arrivati Demba Ba e l’ex juventino Sissoko, ma la classifica è critica: a tre giornate dalla fine lo Shenuha è settimo senza alcuna possibilità di giocare il prossimo anno l’AFC Champions League. Gli obiettivi sono chiari: tornare grandi nel panorama cinese e interrompere l’egemonia del Guangzhou, che si appresta a vincere il suo quinto titolo consecutivo. Se Prandelli sarà l’uomo giusto ce lo diranno solamente i risultati conseguiti sul campo.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…