Si fanno sempre più fitte le collaborazioni fra Real Madrid e calcio cinese. Le ultime indiscrezioni riportate dai media spagnoli, indicano un clamoroso scambio di terzini fra Real e Guangzhou: con il prolifico Linpeng verso l’Europa e Carvajal in Cina.
Sarebbe decisamente il colpo più importante della storia della Chinese Super League considerando il valore del giocatore spagnolo che ha vinto una Champions League da titolare nel 2014 ed è nel giro della nazionale . Nella partita di sabato al Santiago Bernabeu, dove il Real ha battuto il Granada, era presidente del Guangzhou Xu Jiayin. La trattativa è ai primi passi ma potrebbe concretizzarsi già a gennaio visto che il ruolo di titolare sulla fascia destra del Real è ora di Danilo.
Le due società collaborano da tempo assieme: nello specifico il Real nel 2011 ha messo a disposizione il proprio personale dei settori giovanili per lo sviluppo della nuova Accademy dell’Evergrande, tutt’ora in atto. Un programma simile è stato realizzato nel 2005 assieme al Beijing Guoan.
Il Real Madrid è molto attento a quel che può offrire il mercato cinese oltre a esportare il proprio brand: nel mese di agosto gli spagnoli hanno acquistato il diciannovenne Lin Lianming dal Guangzhou R&F.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…