Categories: Ligue 1

Reims – Paris Saint Germain 1-1: Allo Stade Auguste Delaune i campioni non vanno oltre il pari

Dopo la bella vittoria in Svezia contro il Malmoe, il Psg riprende la corsa campionato in un campo ostico come quello del Reims. Blanc da spazio a Lavezzi e Stambouli lasciando a riposo Di Maria e Matuidi. Modulo aggressivo per i padroni di casa che si schierano con il trio De Preville Kyei e Bulot. La prima occasione è per i campioni di Francia che si vedono annullare un gol di Pastore per un presunto fuorigioco dell’argentino. Pochi minuti dopo, buon lavoro sulla fascia di Kurzawa che serve in corsa Lavezzi che effettua un bel controllo e calcia in porta superando Agassa ma trovando il salvataggio incredibile del centrocampista locale Devaux. Nel proseguo della prima frazione di gioco il Reims prende le misure agli avversari e il match inizia a farsi più noioso. Sul finale ottima occasione per De Preville che da buona posizione si fa murare da Trapp con il portiere tedesco che respinge al mittente le critiche della scorsa settimana dopo il match contro il Brdeaux che lo ha visto protagonista di due papere.

Nella ripresa Blanc mantiene l’undici iniziale che però si conferma poco incisivo. Marquinhos al 59′ ha un’ottima occasione per portare in vantaggio i parigini ma al centro dell’area stacca e si fa respingere la conclusione da Agassa. Poco dopo bello scambio tra Verratti e Ibrahimovic con lo svedese che in tuffo di testa non riesce a girare verso la rete avversaria. Il Reims pare in grossa difficoltà ma resiste alla pressione degli avversari e nei minuti finali si fa pericoloso con Kyei che colpisce male da buona posizione il pallone servitogli splendidamente da Diego. All’84’ distrazione nella difesa parigina con Kurzawa che si fa saltare da De Preville che mette in mezzo e trova la deviazione vincente di Siebatcheu, da poco entrato al posto di Kyei. L’urlo dello stadio Auguste Delaune si spegne però trenta secondi dopo con Cavani che d’esterno al volo mette in rete l’assist di cucchiaio di Pastore. I quattro minuti di recupero non bastano al Psg che pareggia nuovamente e non riesce a scappare e allontanarsi dal Rennes, seconda forza momentanea della Ligue 1. 

Nicola Chessa

Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.

Share
Published by
Nicola Chessa

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago