Categories: Premier League

Leicester-Aston Villa 3-2: Ranieri continua a sognare, rimonta allo scadere!

Qualcuno di voi, fortunato, sarà ancora in vacanza, altri le avranno finite da poco. Il calcio è compagno fedele di molte giornate, ma alcuni quando staccano la spina lo perdono un po’ di vista. In ogni caso, non vi preoccupate, ve lo diciamo noi cosa è successo in Premier League durante la vostra assenza. Il Chelsea, dopo cinque turni, si ritrova a ridosso della zona retrocessione, il Leicester invece ha davanti solo il Manchester City. Siamo a metà settembre, è certamente presto per incoronare Ranieri o seppellire Mourinho, già lo fanno altri. Noi ci limitiamo ai fatti.

La seconda avventura inglese di Ranieri per il momento è un trionfo, come se non bastassero le tre vittorie e i due pareggi, c’è la sensazione che ai Foxes in questo momento riesca qualsiasi cosa. Sotto di due gol a poco più di 25 dallo scadere? Non c’è problema, la banda Ranieri riesce a vincere anche partiti simili. Il popolo del Walkers Stadium è in delirio, piano con gli entusiasmi, quello che è certo però è che la zona retrocessione dista ben 13 lunghezze.

Ranieri nelle scorse ore si è lamentato per le panchine corte della Premier League, curioso che proprio oggi sia riuscito a conquistare i tre punti grazie a un giocatore entrato dalla panchina. Evidentemente, sette elementi bastano e avanzano in questo magico moment del Leicester. Esordio per Gokhan Inler, rinforzo chiesto a gran voce dal tecnico romano. La prima fase del match è di marca Aston Villa, funziona particolarmente bene la catena di sinistra. Al 24esimo primo vero intervento di Schmeichel, chiamato in causa da Grealish. Il ventenne però non ha pietà al minuto 29 dopo una mischia nell’area del Leicester. Ranieri non ci sta a perdere e manda in campo Dyer per Ozakazi, mossa che gli darà ragione. Ma non subito.

Il Leicester vuole pareggiare, ma è il Villa a fare male con Gil, ben imbeccato da Agbonlahor. Gol bellissimo, due a zero. Altri due cambi per Ranieri nel tentativo di raddrizzare una partita che in altri momenti sarebbe già da considerarsi chiusa. Proteste per un contatto tra Bacuna e Vardy, poco male perché De Laet mette nel sacco sugli sviluppi del corner seguente a 18 dallo scadere. Al minuto 82 il pallone basso di Drinkwater pesca Vardy: due a due. Lo stadio è una bolgia, pressione massima, il coraggioso colpo di testa da parte di Dyer allo scadere è la foto di un sogno. Per tornare con i piedi per terra c’è tempo.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago