Dopo gli affari Sterling (prelevato dal Liverpool per oltre 70 milioni) e Otamendi (pagato la bellezza di 45 milioni), il Manchester City è pronto ad affondare un nuovo, altisonante, colpo di mercato: Kevin De Bruyne. Il calciatore belga, oggetto del desiderio dei Citizens da diversi mesi, avrebbe già trovato l’accordo col club inglese per un ingaggio annuo superiore a 13 milioni, cifra che fa impallidire gli attuali 3,5 percepiti nel Wolfsburg.
Allo stato attuale, però, manca il benestare del club tedesco, impegnato oggi nella trasferta – agevole solo sulla carta – di Colonia. Il team di proprietà Volkswagen non è obbligato a vendere a tutti i costi, grazie alla florida situazione economico-finanziaria di cui gode l’azionista di maggioranza. Ma dinnanzi alle cifre riportate dai mass media inglesi, la dirigenza biancoverde difficilmente respingerà al mittente l’offerta.
Il Manchester City, infatti, pare disposto a mettere sul piatto della bilancia ben 75 milioni, cifra che rappresenterebbe un vero e proprio record per un trasferimento che vede coinvolto un club tedesco. L’affare De Bruyne-Manchester City rischia seriamente di far saltare il passaggio di Perisic all’Inter: Hecking, infatti, non accetterebbe di privarsi, in un sol colpo, di due dei migliori elementi della rosa, anche se il croato sta facendo pressione, e non poco, per convincere i dirigenti tedeschi a lasciarlo partire alla volta della Pinetina. E spesso, si sa, a vincere è la volontà del calciatore.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…