Categories: Liga

A. Pantić all’Eibar in prestito secco

Uno dei tre esuberi rimasti nella rosa del Villarreal è stato piazzato: Aleksandar Pantić, difensore centrale di ventitré anni, giocherà in prestito all’Eibar. La formula dell’operazione prevede un prestito secco senza diritti di riscatto né oneri da parte della squadra basca, e la cosa ha disorientato gran parte della stampa locale. Questo perché all’epoca del suo acquisto da parte del Submarino amarillo, appena due estati fa, fu annunciato un contratto triennale per il centrale serbo, perciò un prestito nell’ultimo anno di contratto significherebbe una cessione anticipata a parametro zero. In realtà fonti interne al club hanno assicurato che il giocatore ha un contratto più lungo. Non è stato specificato se sia stato allungato in questi due anni o se già inizialmente prevedeva delle opzioni per l’estensione degli anni di contratto, ma per certo l’accordo col Villarreal non scadrà il 30 giugno 2016 come si era letto nel comunicato ufficiale e come l’intero mondo telematico ha sempre sostenuto.

Comunque adesso la società vorrebbe riuscire a liberarsi di altri due ingaggi, quello dell’esterno Javi Espinosa e della punta Jonathan Pereira. Per entrambi i giocatori sono arrivate proposte che però sono state considerate poco interessanti. E questo non perché il Villarreal stia facendo selezione per lasciare andar via dei calciatori su cui Marcelino sa di non voler contare già da inizio estate, ma solamente perché la dirigenza amarilla non era inizialmente disposta a pagare parte degli ingaggi di questi giocatori e sta aspettando il più possibile per ridurre i contributi alla voce dei loro ingaggi. Di certo la partenza di Pantić costringerà Roig Negueroles a portare nella Plana Baixa un altro difensore che possa sostituire Musacchio fino al suo completo recupero previsto nel giro di qualche mese. In Italia si è molto parlato di Henrique, giocatore accostato al Villarreal quasi ogni estate per via del suo passato sotto la corte di Marcelino, ma dopo tutti i soldi spesi in estate la dirigenza amarilla non è più disposta a pagare altri soldi per giocatori non considerati titolari.

 

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago