E’ durata un solo anno l’esperienza di Filipe Luis (29) in Premier League, il terzino brasiliano acquistato nella scorsa estate dal Chelsea per 20 milioni di euro, torna all’Atletico Madrid di Simeone per 16 milioni.
Nell’annata al Chelsea sotto la guida di Mourinho, Filipe Luis non è riuscito a esprimersi ad alti livelli come fece all’Atletico, in particolar modo in quella semifinale di Champions del 2014 nella quale i colchoneros eliminarono il Chelsea vincendo per 3-1 a Stamford Bridge. Mourinho rimase impressionato dalle doti del brasiliano e dell’attaccante Diego Costa, entrambi sarebbero arrivati dopo il mondiale per una spesa complessiva da 60 milioni.
Se Costa è stato un pilastro dello scacchiere del portoghese, Filipe Luis ha vissuto un’annata relegato per la maggior parte del tempo in panchina, come ricambio per Azpilicueta. Fra coppe e campionato ha collezionato solamente 21 presenze di cui la maggior parte partendo dalla panchina.
Il ritorno all’Atletico apre nuovi scenari di mercato relativi a Siqueira, il difensore potrebbe essere infatti ceduto alla Juventus che lo sta cercando con insistenza nelle ultime settimane
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…