A meno di tre settimane dall’avvio della Bundesliga, il mercato del Borussia Dortmund è ancora in fermento. Troppo importante, infatti, azzeccare gli acquisti di una/due punte di spessore, in grado di dare lustro al reparto avanzato giallonero. I dirigenti vogliono evitare di ripetere gli errori commessi la passata stagione, e si stanno guardando attorno alla ricerca della miglior soluzione tecnica ed economica.
Secondo un’indiscrezione di SportMediaset, subito ripresa da diversi siti internet tedeschi, il Borussia Dortmund starebbe pensando seriamente a Soldado, attaccante spagnolo caduto in disgrazia da quando è approdato al Tottenham. Un acquisto molto azzardato, una scommessa che – secondo la testata italiana – costerebbe ai gialloneri la bellezza di 12 milioni, cifra decisamente scontata rispetto ai 30 spesi qualche anno fa dagli Spurs, ma decisamente elevata per un atleta reduce da due stagioni disastrose e ormai trentenne.
Un profilo, quello dello spagnolo, che mal si abbina con la tradizione storica degli acquisti dei gialloneri, solitamente inclini ad acquisire calciatori giovani e di talento. Difficile, a nostro parere, che Soldado possa arrivare a Dortmund per 12 milioni, mentre non sarebbe da escludere un prestito o un approdo a titolo definitivo ad un prezzo decisamente più basso. Una scommessa, specie a trent’anni, non può essere così onerosa.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…