Difficile la trattativa che potrebbe portare Mario Gotze alla Juventus, quello che è certo è che il fuoriclasse tedesco ha già lasciato il segno contro una rivale storica dei bianconeri. A Shanghai, infatti, l’ex Dortmund ha deciso l’amichevole tra Bayern Monaco e Inter con una rete nel finale.
C’era parecchia curiosità su entrambi i fronti per i nuovi acquisti. Alla fine hanno convinto un po’ tutti, a partire dallo scatenato Douglas Costa (30 milioni sull’unghia pagati allo Shakhtar) che ha fatto ammattire il giovane Dimarco durante tutto il primo tempo. Bene Murillo nelle fila nerazzurre (salvataggio sulla linea su conclusione a colpo sicuro di Lahm e buona personalità in difesa), sprazzi anche da Kondogbia che appare comunque ancora in fase di rodaggio, come d’altronde giusto che sia, Montoya sembra invece già in buona forma atletica.
La partita vera, prima dell’ovvia girandola di cambi nella ripresa con tutte le seconde linee in campo, è durata 45 minuti. Non un Bayern travolgente, ma l’Inter ha potuto solo difendere. Almeno tre le occasioni per i bavaresi (oltre quella già citata di Lahm, anche un bell’intervento di Handanovic su Lewandowski e il rasoterra a lato di Muller da ottima posizione), nerazzurri pericolosi soltanto in un’occasione, su grossolano errore di Xabi Alonso. Il gol partita è arrivato all’81’: lancio in profondità di Rode, taglio perfetto di Gotze che approfitta della linea non perfetta della difesa di Mancini e supera di slancio Carrizo prima di appoggiare a porta vuota.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…