E’ ancora lo Shakhtar Donetsk a vincere la Supercoppa Ucraina. La squadra allenata da Mircea Lucescu batte la Dynamo Kiev, fa suo il trofeo per la quarta volta consecutiva ed inizia nel migliore dei modi una stagione che, nelle intenzioni della dirigenza arancione-nero, deve essere quella del riscatto dopo aver fallito l’assalto al sesto sigillo consecutivo nello scorso campionato ucraino. Il risultato ottenuto ricalca, in toto, quello dell’ultima Supercoppa ucraina, quando lo Shakhtar Donetsk s’impose sugli eterni rivali della Dynamo per 2-0.
Ma se lo scorso anno la vittoria maturò nell’ultimo quarto d’ora, stavolta le reti decisive sono state siglate nei minuti di recupero, a testimonianza di un match particolarmente equilibrato e vibrante. Le emozioni, a Odessa, non sono certo mancate: occasioni da goal da entrambe le parti, portieri protagonisti e ritmo di gioco decisamente apprezzabile; il “classico” ucraino non ha tradito le attese neanche in questa circostanza.
La gara si sblocca al primo minuto di recupero: l’estremo difensore della Dynamo, Shovkovsky, atterra in area Alex Texeira e, oltre a beccarsi un sacrosanto rosso, regala un calcio di rigore allo Shakhtar; dal dischetto si presenta capitan Srna, che spiazza Dragovic (centrale difensivo convertito in portiere a causa dei tre cambi effettuati da Rebrov) e sblocca il risultato. La ciliegina sulla torta, tre minuti più tardi, la mette Bernard, che insacca comodamente all’interno dell’area piccola su invito di Kovalenko.
SUPERCOPPA UCRAINA: IL VIDEO DI DYNAMO KIEV-SHAKHTAR DONETSK 0-2
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…