La sfortunata esperienza di Mario Gomez alla Fiorentina, pare ormai volgere al termine. L’attaccante tedesco, infatti, è ad un passo dal firmare un contratto triennale col Besiktas, dove raggiungerebbe il connazionale Beck, appena giunto al club turco dall’Hoffenheim. Non è ancora nota la somma che i turchi – reduci dalla fruttuosa cessione di Demba Ba al Shenhua (13 milioni) – verseranno nelle casse della Fiorentina, mentre trapelano le prime indiscrezioni sull’ingaggio che percepirebbe l’ex attaccante dello Stoccarda: 5,5 milioni a stagione!
Un salario da top player, per un giocatore che, in tutta franchezza, non ha i crismi del campione. Tutt’altro. Lo sanno bene, a loro spese, i tifosi della Fiorentina, che accolsero trionfalmente Gomez in una torrida giornate estiva di due anni fa e nell’ultima stagione, invece, ne hanno chiesto a più riprese l’accantonamento in panchina in favore di altri giocatori, Babacar su tutti. L’avventura gigliata, ad onor del vero, è stata segnata anche da diversi infortuni, che nella prima stagione gli hanno fatto vedere decisamente poco il rettangolo verde. Ma la scorsa annata, dove i problemi fisici l’hanno quasi totalmente abbandonato, il rendimento è stato decisamente deludente: 4 gol in Serie A e 2 in Europa League.
Bottino decisamente magro per un giocatore che il Bayern Monaco ha ceduto alla Fiorentina per una cifra poco inferiore ai 20 milioni e doveva dare lustro e spessore internazionale al club gigliato. Vedremo se ora, in un campionato comunque di buon livello come la SuperLig turca, Mario Gomez, a trent’anni suonati, risorgerà. L’obiettivo dichiarato è partecipare all’Europeo francese. In bocca al lupo, Matador.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…