Dopo la tragica morte di Emanuel Ortega, 21enne del San Martín de Burzaco deceduto poco meno di due mesi fa, in Argentina si è nuovamente sfiorata la tragedia su un campo di calcio. E le modalità, purtroppo, sono le medesime di quelle tristemente viste sessanta giorni fa, che avevano indotto l’AFA a sospendere tutti i campionati argentini per un week-end intero e a stabilire nuove rigidissime norme alle quali le società argentine si devono adeguare entro tre mesi.
L’episodio è avvenuto durante Barracas Central-Defensores Belgrano, match valido per la ventiquattresima giornata della Primera B Metropolitana, terza serie argentina. A causa di un normalissimo e banale contrasto, un giocatore della squadra di casa, Javier Rossi, è andato a sbattere violentemente contro il muro posto a lato del campo ed è rimasto incosciente per quasi un minuto.
Sul rettangolo verde, come testimoniano le immagini, si è creato immediatamente il panico: giocatori disperati, barella in campo dopo pochi attimi e pubblico in apprensione per le condizioni fisiche del giocatore. Fortunatamente, dopo pochi secondi il calciatore ha ripreso coscienza ed è stato accompagnato in ospedale, dov’è tutt’ora ricoverato ma fuori pericolo di vita.
BARRACAS CENTRAL-DEFENSORES BELGRANO: IL VIDEO DELL’ACCADUTO
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…