Categories: LigaLigue 1

Areola al Villarreal in prestito per un anno!

Alphonse Areola è il nuovo portiere del Villarreal, nonché il primo acquisto della nuova stagione. Il giocatore si è recato in Spagna nella giornata di ieri, come vi avevamo già preannunciato, per effettuare le visite mediche e firmare il contratto, in attesa che il club castellonense limasse gli ultimi dettagli col Paris Saint-Germain per il suo trasferimento. Il suo agente, Franck Belhassen, aveva già fatto circolare in serata una foto che lo ritraeva in sala conferenze stampa con la maglietta del Villarreal, anticipandone di fatto l’ufficialità. Oggi è arrivata la conferma da parte del club che ha comunicato tramite il suo sito-web l’ingaggio del giocatore con la formula del prestito gratuito senza diritto di riscatto. Il 22enne francese ha disputato l’ultimo campionato di Ligue 1 tra le fila del Bastia mettendosi in evidenza come il miglior prospetto del calcio transalpino nel ruolo di portiere, non a caso è stato l’estremo difensore della Francia under-20 che si è aggiudicata i Mondiali di categoria nel 2013, quando in finale risultò decisivo parando ben due rigori all’Uruguay.

Il mercato amarillo non si è fermato qui, ci sono infatti interessanti sviluppi anche nelle altre operazioni che il Sottomarino giallo sta coordinando simultaneamente. Giunti a Vila-real anche Samuel García e Castillejo, i due calciatori malaghensi hanno superato le visite mediche in mattinata e hanno firmato il contratto col Villarreal poche ore fa. A questo punto manca solo l’accordo con il Málaga per ufficializzare il trasferimento dei due giovani. Intanto Ikechukwu Uche, tornato a Monterrey per restarci, si è sottoposto ai controlli medici del Tigres nella mattinata di ieri. Secondo quanto riferito dalle fonti ufficiali il calciatore si sottoporrà solo oggi alle prove fisiche, rinviate a causa della stanchezza per il lungo viaggio transoceanico, mentre alcune indiscrezioni hanno fatto trapelare la notizia secondo cui il nigeriano non avrebbe superato i controlli a causa dei suoi guai al ginocchio sinistro che lo hanno tenuto lontano dai campi da qualche mese, e starebbe aspettando il responso di una risonanza magnetica per sapere il suo futuro.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago