LILLA . Un anno dopo la retrocessione con il Sochaux, Hervé Renard torna in Ligue 1. L’ex commissario tecnico della Costa d’Avorio ha raggiunto un accordo con il Lille e verrà presentato domani alle 12:30 in una conferenza stampa a cui interverrà anche il presidente Michel Seydoux.
Il Lila, guidato fino a sabato scorso da René Girard, era da diverso tempo alla ricerca di un allenatore in vista della prossima stagione e nelle ultime settimane proprio Renard, 44 anni, era apparso in pole-position su tutti gli altri colleghi evocati dalla stampa.
Nativo di Aix-les-Bains, Renard ha iniziato presto, a 31 anni, la sua carriera di allenatore ed è entrato nella storia per aver conquistato due Coppe d’Africa, la prima con lo Zambia nel 2012 e la seconda con la Costa d’Avorio nello scorso inverno.
Il neo-tecnico del Lilla ha rilasciato una breve dichiarazione al sito ufficiale del club: «È un onore arrivare in un club così prestigioso come il Lilla. Questo giorno conterà nella mia carriera di allenatore e sarà necessario che i giorni seguenti siano ancora più belli. Non vedo l’ora di iniziare l’avventura con il mio gruppo. Una sfida molto eccitante si profila all’orizzonte e voglio affrontarla con ambizione».
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…