Categories: Nazionali

Copa America, Uruguay: Tabarez difende il titolo senza Suarez e Forlan

Tabarez ha deciso i 27 giocatori della pre-lista uruguaiana in vista della Copa America 2015, manifestazione che inizierà fra un mese in terra cilena. All’appello mancano alcuni giocatori cardine della Celeste, ma gli uomini del Professore venderanno cara la pelle per difendere il titolo conquistato quattro anni fa in Argentina

 

Manca solo un mese all’avvio della Copa America 2015, che quest’anno si disputerà in Cile e vedrà la luce il 12 giugno nel match fra i padroni di casa e l’Ecuador. In data odierna, Oscar Washington Tabarez ha reso noto la lista preliminare della selezione uruguaiana, compagine che quattro anni fa fu in grado di vincere il titolo nella tana dei cugini argentini, sconfitti ai calci di rigore di un quarto di finale restato nella storia della Celeste. L’ex tecnico del Milan ha convocato 27 atleti, che verranno ridotti a 23 entro il 1 giugno, ultima data utile per confermare la rosa che difenderà il titolo in terra cilena.

Fra i convocati non figurano i nomi di Suarez e Forlan: il primo deve ancora scontare i nove turni comminategli dalla FIFA per il famoso morso a Chiellini, mentre il secondo ha dato l’addio alla Celeste al termine del Mondiale brasiliano. Ma i due attaccanti uruguaiani non sono le uniche assenze rilevanti. Dei giocatori inclusi nella rosa di Brasile ’14, infatti, non faranno parte della spedizione cilena gli infortunati Caceres (Juventus) e Gaston Ramirez (Hull City) e i veterani Lugano (Häcken) e Diego Perez (Bologna).

Il ritiro della Celeste inizierà il 25 maggio presso il centro federale di proprietà dell’AUF (federcalcio uruguaiana) e verrà completato solo dai 23 prescelti. La squadra di Tabarez affronterà una sola gara amichevole prima del via della Copa America, il 6 giugno al Centenario di Montevideo contro il Guatemala. Tre giorni dopo, invece, è fissata la partenza per il Cile in direzione Antofagasta, sede del ritiro dell’Uruguay.

URUGUAY, PRE-LISTA CONVOCATI COPA AMERICA 2015

Portieri: Fernando Muslera (Galatasaray), Martín Silva (Vasco da Gama), Rodrigo Muñoz (Libertad).

Difensori: Maximiliano Pereira (Benfica), Matías Aguirregaray (Estudiantes LP), José María Giménez (Atlético de Madrid), Diego Godín (Atlético de Madrid), Sebastián Coates (Sunderland), Emiliano Velázquez (Getafe), Gastón Silva (Torino), Álvaro Pereira (Estudiantes LP), Mathías Corujo (Universidad de Chile) Jorge Fucile (Nacional)

Centrocampisti: Camilo Mayada (River Plate), Álvaro González (Torino), Carlos Sánchez (River Plate), Egidio Arévalo Ríos (Tigres), Walter Gargano (Napoli), Guzmán Pereira (Universidad de Chile), Nicolás Lodeiro (Boca Jrs.), Cristian Rodríguez (Atletico Madrid), Giorgian De Arrascaeta (Cruzeiro).

Attaccanti: Diego Rolan (Bordeaux), Jonathan Rodríguez (Benfica), Edinson Cavani (PSG), Cristhian Stuani (Espanyol), Abel Hernández (Hull City)

Il Renzaccio

Share
Published by
Il Renzaccio

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago