Categories: Calcio Estero

Eredivisie: il PSV vince ancora, crolla il NAC Breda; Utrecht corsaro

sc Heerenveen-Willem II 1-1

Nell’anticipo di questo sabato di Eredivisie il Willem II è ospite in Frisia dell’Heerenveen. Le due compagini sono separate da nove punti e se il Willem II possiede qualche velleità di raggiungere la zona play off valevoli per l’Europa, deve necessariamente strappare una vittoria in una terra ostica quale quella frisone. Il primo tempo è completamente appannaggio dei padroni di casa che però non riescono a trovare la rete del vantaggio. Il match si sblocca con Andrade al 79′, il calciatore del Willem II è abile Nordfelt e portare in momentaneo vantaggio la compagine ospite. L’Heerenveen reagisce immediatamente con Uth e pareggia la partita. Il risultato finale si fissa sul pareggio che non accontenta gli ospiti e fa felice la selezione casalinga.

G.A. Eagles-Utrecht 0-2

Il G.A. Eagles ospita l’Utrecht per un match che vale molto per le aquile di Deventer, una vittoria permetterebbe di sperare nella salvezza diretta. Le speranze dei padroni di casa si infrangono al 19′ quando Haller sigla la rete del vantaggio per gli Utregs. Nella la ripresa il centravanti francese firma la doppietta al 61′, condannando il G.A. Eagles. Il match termina 2-0 in favore degli ospiti che confermano la permanenza in Eredivisie. Le aquile di Deventer sono condannate ai playout per guadagnarsi la prossima Eredivisie.

NAC Breda-Heracles Almelo 1-3

Il NAC Breda fallisce l’aggancio all’Heracles Almelo e viene sconfitto fra le mura casalinghe del Rat Verlegh Stadion. Linssen infila ten Rouwelaar al 16′, l’estremo difensore non è irreprensibile sulla conclusione dell’ala destra dell’Heracles Almelo ed il suo intervento goffo non riesce ad essere efficace sul tiro dell’esterno ospite. Zomer replica con un colpo di testa preciso al 25′. Mats Seuntjens accorcia le distanze con la rete della speranza al 38′. Nella ripresa il NAC Breda sfiora il pareggio in un paio di circostanze, ma l’estremo difensore ospite se la cava con un paio di interventi egregi. La Yellow Army è riversata in avanti e prende la rete del 3-1 da Navratil al 71′. Il risultato finale termina 3-1 in favore dell’Heracles Almelo ed i Rats sono condannati ai playout.

Excelsior Rotterdam-PSV Eindhoven 2-3

L’Excelsior Rotterdam non riesce a superare i campioni d’Olanda in casa. Si svolge tutto nella ripresa: l’Excelsior Rotterdam si porta avanti al 51′ con l’autorete di Luuk de Jong. Wijnaldum pareggia al 68′ per i Boeren. L’Excelsior si riporta in avanti con la rete di Stans su rigore. Depay ristabilisce la parità al 75′. Locadia sancisce la definitiva vittoria del PSV al 91′. L’Excelsior non può dirsi ancora salvo, mentre i Boeren centrano l’ennesima vittoria in questa stagione.

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago