FIORENTINA-DNIPRO – C’è grande fermento oggi a Firenze, la Fiorentina sta tornando ai suoi vecchi fasti e stasera ha un’occasione più che ghiotta per raggiungere le semifinali di Europa League. I padroni di casa non riescono ad imporsi sul tetto d’europa dal lontanissimo 1961, quando non vi era ancora la finale unica, superando, con un complessivo 4-1 i Rangers di Glasgow in quella allora chiamata Coppa delle Coppe, l’attuale Europa League; La Dinamo Kiev ha alzato due volte al cielo l’ex Coppa Uefa, nel 1975 e nel 1986. A rendere la vita difficile alla Viola ci penseranno proprio gli ucraini, capaci la scorsa settimana di costringere gli uomini di Montella all’1-1 allo Stadio Dynamo Lobanovs’kyj di Kiev. I padroni di casa hanno sofferto molto le manovre dei gigliati ma quest’ultimi sono riusciti a raggiungere il pareggio solo in extremis grazie alla splendida acrobazia di Babacar.
Proprio il calciatore senegalese sarà costretto a saltare la partita (ed il resto della stagione) a causa di una lesione di 2° grado al legamento collaterale mediale destro. In avanti coach Vincenzo Montella dovrebbe affidarsi ad Ilicic che affiancherà Mario Gomez e l’uomo più in forma della Fiorentina, Salah. In porta ci sarà ancora una volta Neto mentre a centrocampo Pizarro scenderà sul terreno di gioco al posto di Badelj. Per l’allenatore della Dinamo Kiev vi è un solo grande dubbio: ad affiancare i titolarissimi Yarmolenko e Lens ci dovrebbe essere Kravets e non Teodorczyk.
Probabili formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo Rodríguez, Basanta, Pasqual; Matías Fernández, Pizarro, Borja Valero; Iličić, Gomez, Salah. All. Montella.
Dinamo Kiev(4-5-1): Shovkovskiy; Danilo Silva, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka, Belhanda, Sydorchuk, Yarmolenko, Lens; Kravets. All. Rebrov.
Come vedere il match – Fiorentina – Dinamo Kiev sarà trasmessa in chiaro sull’emittente televisiva Rete 4. Noi vi consigliamo di restare connessi a tuttocalcioestero.it per leggere, subito dopo il fischio finale, un’ampia cronaca e le nostre pagelle.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…