Categories: Calcio Estero

UFFICIALE: Feyenoord, torna Kuyt

Dirk Kuyt la prossima stagione giocherà con la maglia del Feyenoord. L’attaccante ha firmato un contratto di un anno in presenza del direttore tecnico Martin van Geel, volato in Turchia per chiudere l’affare. Dopo nove anni, il giocatore la prossima estate tornerà al De Kuip”. Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Feyenoord comunica il ritorno in Olanda del figliol prodigo, Dirk Kuyt. L’annuncio è stato accolto con trepidazione nella città di Rotterdam, dove il biondo olandese è un vero e proprio idolo. Il calciatore, ex-Liverpool e Fenerbahce tra le altre, ha commentato così il suo passaggio, che avverrà a fine stagione, ai bianco-rossi :”Qui al Fenerbahce ho vinto tutto quello che c’era da vincere. Ora è il momento giusto per tornare da dove sono partito, sono in forma e ho una gran voglia di tornare in Olanda per vincere qualcosa”.

Kuyt, nelle 3 stagioni passate a Rotterdam, ha segnato 71 volte scendendo in campo in 101 occasioni. Una media realizzativa incredibile che è valsa per lui il passaggio al Liverpool. L’olandese era un punto fermo dei Reds di Benitez anche se, paradossalmente, il suo unico trofeo alzato al cielo con il club di Anfield è arrivato sotto la guida di Kenny Dalglish. A 32 anni Kuyt si è trasferito in Turchia, al Fenerbahce, dove ha vinto campionato, coppa nazionale e supercoppa. Oggi, a 35 anni, realizza il sogno di chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato nel calcio che conta, con la speranza di riportare a Rotterdam il titolo di campioni dell’Eredivsie che manca da 16 anni. Oltre alla vittoria in campionato, Van Geel spera che Kuyt porterà anche entusiasmo attorno al Feyenoord, queste le parole con cui il direttore tecnico de club aan de maas ha voluto commentare l’arrivo dell’olandese: “Questo è un gran giorno per il Feyenoord, siamo contenti che Dirk torni da noi. Abbiamo firmato il contratto per un solo anno ma non sarà un problema rinnovarlo. Kuyt rappresenta per noi quello che Ryan Giggs rappresenta per il Manchester United”. Investitura importante, welcome back.

Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago