Finiscono a Selhust Park le speranze di una clamorosa rimonta per il titolo del Manchester City. I campioni d’Inghilterra dicono definitivamente addio al bis in campionato dopo una dolorosissima sconfitta contro il Crystal Palace, alla terza vittoria di fila – la quarta nelle ultime cinque – e sempre più esaltato dalla cura Pardew. Il City, al contrario, subisce la terza sconfitta consecutiva in trasferta (a cui si può aggiungere quella di Champions a Barcellona) e scivola a -9, con una partita in più, dal Chelsea capolista. Gli uomini di Pellegrini sono ora addirittura quarti, scavalcati da Arsenal e Manchester United.
Aldilà delle responsabilità individuali (il pessimo momento di Kompany è probabilmente uno dei motivi di questo crollo nel finale di stagione), il Manchester City può comunque appellarsi alla sfortuna. Dopo un primo tempo condotto a proprio piacimento, e caratterizzato dalla parata fortunosa di Speroni sul sinistro a colpo sicuro di Silva oltre che dal palo di Aguero, i citizens si sono ritrovati sotto per una rete in più che sospetto fuorigioco di Glenn Murray, al quinto centro stagionale.
A inizio ripresa, poi, il 2-0 di Puncheon: bella la punizione dell’ex Southampton ma Joe Hart non è di certo esente da colpe. La reazione rabbiosa del Manchester City produce un’occasione per Fernandinho (gran salvataggio di McArthur) e un clamoroso rigore negato per il fallo di mano di Murray sulla conclusione dello stesso brasiliano. Al 78′, poi, Yaya Touré riapre i giochi con un bellissimo diagonale dal limite, ma il City non ha più la forza per riacciuffare almeno un punto. Pellegrini deve fare ora i conti con una marea di polemiche e con le voci di un suo esonero a fine stagione.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…