DUGARRY. Il personaggio del fine settimana calcistico francese è sicuramente Christophe Dugarry, attaccato da vari fronti sul social network Twitter. L’ex attaccante campione del mondo, ora commentatore televisivo per Canal+, durante la partita tra Monaco e Psg non ha perso occasione per criticare le due compagini, storicamente rivali del Marsiglia, sua squadra del cuore.
Già prima della gara, Dugarry, che aveva dichiarato che il Monaco non meritava di partecipare alla Champions League, era apparso piuttosto innervosito e imbarazzato quando gli era stato chiesto un commento sull’impresa dei monegaschi all’Emirates. L’acidità dell’ex Bordeaux è continuata durante i novanta minuti di gioco, scatenando la reazione di diverse personalità neutrali del calcio francese, dal giornalista de L’Equipe, Vincent Duluc fino ad arrivare al presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, passando per il direttore di France Info, Laurent Guimier che, ironicamente, si è chiesto come disattivare il commento di OMTV (la tv privata dell’Olympique Marsiglia) durante la partita.
L’ultima bordata è arrivata oggi, quando, interrogato a proposito, il tecnico del Monaco, Leonardo Jardim ha risposto così: “Conosco le sue qualità di giocatore (ndr, Dugarry non è mai andato in doppia cifra in nessun camponato), non quelle di allenatore…” Poche parole per chiudere una polemica, destinata però a riaprirsi alla prossima performace televisiva di Dugarry.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…