Categories: Europa

Jupiler League: Il Club Brugge vince ma alle sue spalle non sbaglia nessuno

Club Brugge – Mouscron – Peruwelz 3-0

Tutto sin troppo facile per la capolista della Jupiler League, il Club Brugge, che fa di un sol boccone il Mouscron. Apre le danze il gol a inizio ripresa di Izquierdo su assist di Mechele. Il raddoppio arriva al 51′ con De Sutter che in maniera fortunosa si ritrova il pallone tra i piedi dopo che Vormer dal limite dell’area aveva centrato il palo. Il terzo gol arriva su calcio di rigore che viene finalizzato in maniera egregia da Simons. Una vittoria importante dopo un primo tempo sotto tono per la squadra di Preud’Homme.

Anderlecht – Kortrijk 2-0

Prova di forza incredibile per l’Anderlecht che in dieci dal 6′ di gioco per l’espulsione di Rolando riesce a battere in casa il Kortrijk. Al 40′ dall’angolo di Defour bomber Mitrovic sale in cielo e stacca in rete portando  in vantaggio i bianco-malva. All’80’ si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione nelle file ospiti di Marusic. All’85’ Dedoncker chiude la gara finalizzando un ottimo contropiede.

Waasland-Beveren – Gent 0-1

Dopo averlo lasciato per 48 ore in mano allo Standard Liegi, il Gent si riprende il terzo posto vincendo in trasferta sul campo del Waasland. Decide un gol di Simon su assist di Depoitre che regala agli ospiti la seconda vittoria consecutiva.

Standard Liegi – Cercle Brugge 1-0

Nell’anticipo del venerdì il Cercle crolla a Liegi solo nei minuti finali dopo aver resistito per tutta la gara alle sfuriate dello Standard. All’89’ il cross perfetto di Andrade trova in area Faty che in tuffo regala la vittoria ai suoi.

Lierse – Genk 0-2

A due giornate dal termine della regular season di Jupiler League il Lierse non trova ancora la vittoria che gli permetterebbe di lasciare quell’ultimo posto che per troppo tempo ha mantenuto. A passare sul campo del fanalino di coda è il Genk che al terzo minuto passa in vantaggio grazie all’intraprendenza di Joseph- Monrose che supera la carica di due avversari e serve all’indietro Schrijvers che di piatto porta in vantaggio gli ospiti. Il Genk soffre ma all’85’ chiude in contropiede la gara con De Ceuelaer che di testa finalizza al meglio il cross di Buffel.

Zulte Waregem – Mechelen 2-3

Sconfitta indolore per il Waregem che guadagna ugualmente la salvezza. Lo Zulte passa in vantaggio al 5′ con Gimbert ma viene raggiunto al 16′ dal gol di Hanni. Prima della ripresa Mendy riporta in vantaggio i padroni di casa ma nel secondo tempo De Witte e Verdier regalano la vittoria agli ospiti.

Westerlo – Oostende 3-0

Salvezza raggiunta per entrambe le compagini anche nel match tra Westerlo e Oostende dove hanno la meglio i padroni di casa. Geudens, Schouterden e Aoulad vanno a segno per i padroni di casa.

Charleroi – Lokeren 1-0

In una sfida ad alta intensità il gol di Tainmont fa si che il Charleroi si prenda i tre punti e elimini definitivamente il Lokeren dai playoff.

Nicola Chessa

Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.

Share
Published by
Nicola Chessa

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago