MILAN – Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il magnete cinese Wang Jianlin potrebbe entrare nel capitale sociale del Milan, alla ricerca da diverso tempo di investitori stranieri pronti ad affiancare il patron Silvio Berlusconi. L’imprenditore immobiliare cinese, proprietario del colosso Wanda, soddisferebbe un requisito ritenuto fondamentale dal club rossonero, rilevando solo il 30% delle quote sociali e lasciando la presidenza, nonché la maggioranza della quote, a Berlusconi.
Wang Jianlin, quindi, metterebbe sul piatto 150 milioni per entrare nell’azionariato del club lombardo, prima mossa che gli consentirebbe di gettare le basi per il proprio vero obiettivo: entrare, e stavolta non in punta di piedi, nell’affare riguardante la costruzione del nuovo stadio del Milan. L’uomo d’affari asiatico non è un nome nuovo nel calcio europeo. La scorsa estate, infatti, Jianlin ha rilevato il 20% delle quote dell’Atletico Madrid, portando un po’ di ossigeno alle tutt’altro che floride casse del club biancorosso.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
ma il fatto che wanda sia advisor della lega avendo appena preso Infront e possa diventare socio del milan non scomoda nessuno?