All’andata finì 2-1 per il Guingamp. Un punteggio facilmente ribaltabile. All’Olympisky la qualificazione è ancora tutta da scrivere. La Dinamo Kiev deve fare a meno degli squalificati Yarmolenko e Belhanda, espulsi all’andata: scende in campo col 4-2-3-1: Gusev, Miguel Veloso e Lens supportano l’unica punta Kravets. Risponde il Guingamp: 4-4-1-1 con il talentuosissimo Beauvue a spaziare sulla trequarti. Arbitra lo svedese Strombergsson.
La partita sembra mettersi subito male per gli ucraini, quando al 10′ Miguel Veloso deve uscire a seguito di un infortunio: dentro al suo posto l’ex Lech Poznan Teodorczyk. E invece quello che può essere uno svantaggio diventa un fattore in più: al 31′ corner di Gusev, il polacco stacca più in alto di tutti e porta avanti i suoi. Il Guingamp non ci sta e reagisce poco dopo, con Giresse che impegna il veterano Shovkovsky, bravo a salvare tutto. 1-0 a fine primo tempo e Dinamo Kiev virtualmente agli ottavi.
Lo scarto cresce subito in avvio di ripresa: ancora una giocata illuminante di Gusev che va verso la porta, Angoua respinge di testa, ma sui piedi di Buyalskiy che calcia e sorprende Lossl. Partita chiusa? Nemmeno per sbaglio, perchè i rossoneri non ci stanno: botta di Giresse deviata che finisce sui piedi di Mandanne. Controllo e tiro a riaprire i giochi e a mandare la sfida virtualmente ai supplementari. Il Guingamp ci crede, la Dinamo Kiev ne spezza i sogni con i protagonisti assoluti della serata: ad un quarto d’ora Teodorczyk si guadagna un rigore, Gusev lo trasforma con freddezza. Il quarto d’ora finale non regala più emozioni, se non un’invasione di campo e la standing ovation per Gusev (uscito in preda ai crampi). Si chiude 3-1: ucraini agli ottavi, francesi fuori a testa alta.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…