Il ritorno in Italia nel futuro – ormai prossimo – di Salvatore Bocchetti. E’ infatti praticamente definito il passaggio del centrale difensivo campano al Milan, con i rossoneri che lo accoglieranno in prestito fino a giugno, prima di decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto. Domani le visite mediche.
Aspettarsi Bocchetti come panacea dei molti mali della difesa rossonera sarebbe tuttavia un grande errore. Dopo due ottime annate e mezza con la casacca del Rubin Kazan, il passaggio del ragazzo allo Spartak Mosca nel gennaio 2013 (per la tutt’altro che modica cifra di 13 milioni di euro) è coinciso con un crollo vertiginoso del rendimento dell’italiano: errori in fase di marcatura, distrazioni gravi, che ne hanno macchiato l’avventura in biancorosso.
Fino agli ultimi sei mesi, dove il campo è stato visto col binocolo. L’arrivo di Yakin ha portato malumori nello spogliatoio dello Spartak, con Bocchetti “vittima” dei capricci del tecnico elvetico: prima relegato in panchina, poi – secondo la stampa russa – addirittura fuori rosa dopo un litigio con lo stesso tecnico (Tino Costa e Shirokov altri protagonisti di quel faccia a faccia, ed entrambi prontamente ceduti dalla dirigenza).
Il bilancio è impietoso: nella stagione corrente, è sceso in campo in tre gare di RPL: lo Spartak in quelle ha subito sei reti. Al Milan potrà provare a rilanciarsi, sperando di non proseguire nel trend negativo degli ultimi mesi.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…