Giorni caldi a Manchester, mentre i rivali del City annunciano Wilfried Bony, i Red Devils devono fare i conti con la grana Falcao. Dopo le recenti esclusioni dall’undici titolare, i rapporti tra l’attaccante colombiano e il tecnico Louis Van Gaal sono ormai ai minimi storici e la tribuna contro il Southampton ha peggiorato ulteriormente la situazione. Ad oggi, quindi, è improbabile che il Manchester sborsi i 55 milioni stabiliti per riscattare l’attaccante di proprietà del Monaco e, vista la non urgenza di rinforzare un attacco già molto competitivo, i soldi potrebbero essere utilizzati per acquistare un difensore, unica priorità nello scacchiere tattico di Van Gaal.
Ed ecco che Oltremanica si fanno sempre più insistenti le voci che danno il Manchester United vicinissimo ad Aymeric Laporte, stellina dell’Athletic Bilbao. Laporte è un difensore centrale, classe ’94, alto 1.90 metri per 85kg. Fisico imponente, ma nonostante ciò è adattabile anche come terzino. Di nazionalità francese, vanta presente in tutte le rappresentative giovanili del suo paese, attualmente gioca per l’under 21 ma il salto nella nazionale maggiore pare essere molto vicino.
All’Athletic Bilbao dal 2011, Laporte è ormai da un paio d’anni un titolare fisso dei baschi e sta attirando su di sè l’interesse dei maggiori club europei con ottime prestazioni sia in campionato che in Champions League.
La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, i dirigenti Red Devils ne avrebbero offerti addirittura 30 per accaparrarsi il giocatore già a gennaio. Il Bilbao vacilla, il tecnico Valverde sembra assersi rassegnato all’idea di perdere il giocatore mentre a Manchester potrebbero aver trovato il giocatore giusto per blindare la difesa e magari far dimenticare ai tifosi l’eventuale mancato acquisto di Falcao.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…