Borussia Dortmund, primo colpo: arriva Kampl!
Dopo tante chiacchiere, il Borussia Dortmund ha messo a segno il primo colpo del calciomercato tedesco: dal Red Bull Salisburgo arriva Kevin Kampl, trequartista sloveno (ma tedesco di nascita) costato la bellezza di 10 milioni. Una trattativa, quella fra i gialloneri e l’ex calciatore dell’Aalen, che il nostro sito aveva svelato – primo in Italia – già dieci giorni fa e ha avuto un’improvvisa accelerata a causa della deficitaria situazione del Borussia Dortmund, penultimo in classifica al giro di boa della Bundesliga.
La conferma dell’acquisto, che verrà formalizzato a gennaio all’apertura ufficiale del calciomercato, è arrivata dal massimo dirigente del BvB, Hans-Joachim Watzke:”Kevin Kampl è un centrocampista offensivo molto veloce e versatile, in grado di ricoprire indifferentemente il ruolo di esterno alto o trequartista; inoltre, sa sacrificarsi per la squadra. Sicuramente fa il caso nostro.” Parole simili sono state proferite anche da Michael Zorc, direttore sportivo del club giallonero.
Il nazionale sloveno è stato fin qui autore di una stagione strepitosa, sia in campionato ( 5 gol e 7 assist in 18 partite) che in Europa League (4 gol e 4 assist in 6 partite). Per Kevin, nativo di Solingen, si tratta di un ritorno in pompa magna nel calcio tedesco, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del Bayer Leverkusen e aver indossato le maglie di Greuther Furth, Osnabruck e Aalen.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…