Termina sullo 0-0 la seconda semifinale dei play-off di Indian Super League che ha visto di fronte Atletico de Kolkata e Goa. Al Salt Lake Stadium si è vista una discreta gare, le due squadre, forse un po’ intimoriti dalla rotonda vittoria del Kerala contro il Chennaiyin dell’altra semifinale, non hanno forzato molto il tiro. I padroni di casa sono rimasti molto compatti dietro e hanno puntato tutto sul contropiede, mentre il Goa che ha avuto maggiormente il pallino del gioco non è riuscito a sfondare la difesa del Calcutta.
Un’assenza molto importante per la squadra allenata da Zico è stata sicuramente quella del bomber etiope Fikru. Nonostante ciò, il Goa ha messo sotto assedio i Colchoneros indiani con Andrè Santos. Il brasiliano ci ha provato dalla distanza ma la palla sorvola la traversa. Poco dopo è Mandar Rao Desai a farsi vivo dalle parti del portiere del Kolkata, ma il tiro viene smorzato dalla difesa e la palla finisce comodamente tra le braccia dell’estremo difensore. L’Atletico de Kolkata rialza la testa alla mezz’ora con un contropiede condotto da Romeo Fernandes il quale prova una conclusione velenosa sul secondo palo. La partita è piacevole ma entrambe le squadre non trovano l’affondo giusto.
Nel secondo tempo il Goa si riaffaccia in attacco con il centravanti ceco Miroslav Slepicka. Santos innesca proprio la punta ceca ma stavolta non riesce a segnare come invece era successo in altre occasioni. Il Kolkata è rintanato nella propria trequarti e attende gli avversari. Romeo Fernandes è l’unico pericoloso per i padroni di casa ma contro la corazzata difensiva del Goa non riesce a produrre quanto basta per portare in vantaggio i suoi. La gara va spegnendosi nel corso dei minuti finali e con lo 0-0 tutti sono proiettati verso la gara di ritorno. Tra queste due squadre uscirà la seconda finalista che incontrerà quasi sicuramente il Kerala Blasters forte del 3-0 contro il Chennaiyin.
L’altra semifinale:
Kerala BlastersFC-Chennaiyin FC 3-0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…